Testimonials

"Grazie a NanoGagliato, la nostra città ha scoperto una nuova vocazione - quella di città delle nanoscienze - che ha portato nuove energie, speranza e entusiasmo per il futuro."

DOMENICO ASPRO, Vice Sindaco di Gagliato

"Sono convinto che la vita è qualcosa simile ad un elettrocardiogramma --- molte ‘linee piatte’ (lavarsi i denti, guidare nelle ore di punta, questo genere di cose); alcuni piccoli sommovimenti (cene con gli amici, guardare i vostri bambini giocare a calcio, la pubblicazione di un bell’articolo), e i troppo rari grossi picchi (grande conversazione, risate a crepapelle, epifanie) e sono anche convinto che le parti flat-line e piccoli sommovimenti sono il risultato di soppressioni che liberano dalla distrazione, dal mondano, da complicazioni, di cui tutti o quasi tutti facciamo esperienza nella vita. E poi c’e’ NanoGagliato, un luogo che è 'libero' in questo senso --- dove la bellezza naturale, il paese cosi’ speciale, le conversazioni produttive, e l’insieme unico di persone (dai locali agli ospiti da tutto il mondo) creano un ambiente che favorisce un picco dopo l’altro --- una sorta di meravigliosa tachicardia di quattro giorni."

BRAD WEINER, Primario di Chirurgia Spinale, The Houston Methodist Hospital

"Mi chiamo Roberto, ho 31 anni e sono volontario di NanoPiccola dal 2013. Per quanto 3 anni non mi facciano un veterano di questa magnifica iniziativa, in realta’ essi nascondono molto di più. Essere volontari di NanoPiccola significa credere in un ideale che va al di la’ delle nanoscienze e delle nanotecnologie. Significa aprirsi ed eliminare tutte le barriere che costruiamo nella vita quotidiana. Significa mettersi sullo stesso piano dei nostri interlocutori, i bambini, e iniziare con loro una corrispondenza ‘a doppio senso’: insegnare e dare a loro tutto quello che si ha dentro, ma anche essere pronti a ricevere e imparare da loro ad essere ingenui, puri, leali e non perdere mai di vista cio' che muove il nostro agire. NanoPiccola e’ tante cose, e’ stare allo stesso tavolo con scienziati di fama mondiale, premi nobel, bambini, preti, giovani e anziani, tutti insieme a condividere la bellezza dell’amicizia. NanoPiccola e’ confrontarsi, e’ emozionarsi, e’ condividere I propri limiti e farne dei punti di forza, NanoPiccola e’ un’esperienza di vita che ogni anno mi travolge toccando tutte le sfere della mia esistenza, quella personale, professionale, emotiva e sentimentale. Essere volontari di NanoPiccola significa vivere tutto cio’, farne tesoro e renderlo vivo ogni giorno nell’ambito durante a nostra quotidianita’."

ROBERTO MOLINARO, PhD, Post-doc researcher at Coordinator of NanoPiccola Volunteers 

"Ho sempre avuto una grande passione per la scienza e, quando NanoPiccola è cominciata, è stato come se si aprissero davanti a me le porte di un nuovo mondo. NanoPiccola è un' esperienza che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero provare. Il primo anno mi sono sentita come una piccola scienziata e ora, che di anni ne sono passati cinque, il mio sogno di diventare una scienziata si è fatto più vivo. Grazie NanoPiccola per avermi dato l’opportunità di allargare i miei orizzonti."

MARYA ANTONYA, Gagliato, 17 anni, Assistente Volontaria di NanoPiccola

 

PARTECIPA

Vuoi esplorare le frontiere della scienza e della ricerca medica,
ed al contempo potenziare una community?

DIVENTA VOLONTARIO

I nostri volontari sono una grande risorsa

Ti stai chiedendo come puoi servire la nostra missione, e vuoi unirti ad un grande gruppo di persone straordinarie?

Read more

DIVENTA SPONSOR

Non possiamo farcela senza te!

Diventa sponsor dell'Accademia di Gagliato e beneficia dei privilegi e dei vantaggi di un'appartenenza esclusiva.

Read more

 

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me